Dott.ssa Anna Papacharalambus

Eccomi, desidero condividere un po' della mia storia.

Sono diventata farmacista perché ho sempre desiderato prendermi cura delle persone con un approccio olistico, cioè considerando la salute nella sua totalità, come vedevo fare dal mio papà medico fin da bambina.

Ma quando ho iniziato a lavorare mi sono resa conto che i miei studi universitari rappresentavano solo la base.

Il mio sogno era gestire una farmacia in cui far crescere il mio progetto.

Quando a 30 anni sono entrata in questa farmacia, ho capito che era quella giusta, c'era un reparto dedicato interamente alle medicine complementari, un meraviglioso mondo da scoprire e conoscere.

Così ho iniziato a frequentare scuole e corsi di aggiornamento sulle patologie e le tematiche di salute, fitofarmacologia, omeopatia, omotossicologia, ayurveda, medicina antroposofica, aromaterapia, micoterapia, alghe, integrazione e alimentazione e molto altro, per acquisire competenze e saper utilizzare strategie, protocolli di cura e rimedi efficaci da soli o in sinergia.


Ma ogni progetto per crescere ha bisogno di una squadra affiatata, che condivida la stessa visione, entusiasta e competente che nel tempo ho formato e affiancato, di cui sono fiera e alla quale sono legata da affetto e gratitudine.

Insieme alla mia famiglia, ad una cara amica e a tutto il team abbiamo creato un luogo di relazione dove si respira serenità, benessere e condivisione, dove le persone si sentono accolte, ascoltate, comprese e possono riporre la loro fiducia per le loro richieste di salute.


Ora posso esprimere il senso più profondo del mio ruolo di farmacista non solo come professionista della salute ma come persona che custodisce il vero benessere psico-fisico.

Il sorriso e i piccoli gesti quotidiani di fiducia e di affetto che riceviamo ci ripagano di tutto il sacrificio e l'impegno... e danno un senso a tutto.

Vieni a trovarci e seguici nei nostri incontri in farmacia, rubriche e approfondimenti sui nostri social e articoli sul blog: condividiamo le nostre conoscenze per crescere e costruire insieme nel percorso di salute.

Le altre dottoresse del team Farmacia Remotti

Dott.ssa Chiara Ferrari

Dott.ssa Giulia Avella

Dott.ssa Valentina La Rocca

Dott.ssa Valentina Pompilio